
In uscita Fantasy Watch Me
IN USCITA "Watch me" di Tahereh Mafi (vol. 1)
9 Maggio 2025
Questa per me è stata una sorpresa inaspettata e non tutta positiva.
Mi spiego. Si è in attesa del 4° libro di "This Woven Kingdom" (serie che dovrebbe concludersi col 5° libro) e l'autrice, invece di dedicarsi a quella nuova storia, per concluderla in tempi ragionevoli, si mette a scriverne un'altra, legata a una serie che, ipoteticamente, sarebbe stata già conclusa?
Cioè, invece di dedicarsi al suo nuovo progetto, anche di molto superiore come costruzione e maturità all'impalcatura traballante di di Shatter me, si mette a rimaneggiare quest'ultimo?
Ora chiaramente mi divido tra la preoccupazione per le tempistiche del 4 libro di "This Woven Kingdom", romanzo di cui aspetto con più trepidazione l'uscita e la voglia di leggere ancora di Aaron, sebbene non sarà più lui il protagonista della storia.
Come vi sentite in merito?
Trama:
Nei miei sogni sono al sicuro; ho una mano forte da stringere, una porta che mi separa dall’oscurità, un orecchio fidato cui sussurrare le mie paure. Nei miei sogni sono paziente e gentile... James Anderson aveva un piano. Più o meno. L’importante è che è riuscito in un’impresa impossibile anche per suo fratello maggiore, il famoso Aaron Warner Anderson: infiltrarsi ad Ark Island, l’ultimo rifugio della Restaurazione. In dieci anni nessuno ha mai fatto breccia nella roccaforte del regime, tranne James. Certo, ora è rinchiuso in una cella, ma si tratta comunque di una vittoria. Sono passati dieci anni dalla caduta della Restaurazione e da quando il famigerato duo Juliette Ferrars e Aaron Warner Anderson ha guidato una ribellione mondiale e fondato la Nuova Repubblica dell’Ovest. Ma dopo il periodo di calma apparente, la Restaurazione è pronta a rientrare in gioco compiendo una mossa dalle conseguenze devastanti. E questa volta ha la persona giusta per portare a termine la missione. Rosabelle Wolff aveva un piano, come sempre. Su Ark Island, dove la sorveglianza costante viene spacciata come sicurezza, anche le emozioni devono essere vissute con cautela. Rosabelle è un’assassina addestrata e ogni suo movimento è monitorato dall’intelligenza sintetica. Quando le viene ordinato di uccidere, esitare non è un’opzione. Traboccante di azione e tormenti amorosi, Watch Me è un viaggio esplosivo in un mondo distopico dove la dinamica enemies-to-lovers non è mai stata così impossibile. Un mondo mozzafiato assillato dalla domanda: chi siamo quando nessuno ci guarda?