
Letture Fantasy
Quali sono gli autori con cui faticate a procedere nella lettura?
Sfortunatamente io mi trovo in difficoltà con la tanto amata Maas. Ormai è da un paio di anni che tento di finire la serie "Il trono di ghiaccio", ma dopo i primi tre libri, o meglio i primi due, ho bisogno di pause molto lunghe tra un volume e l'altro. E non perché sono troppo presa dai contenuti, ma, ahimè, a causa della noia. Probabilmente avrei apprezzato di più la serie se avessi avuto a disposizione uno o due anni di attesa tra un romanzo e l'altro.
A peggiorare la situazione c'è la distruzione della coppia per cui tifavo e che sarebbe stata per una volta un po' scombinata, ma innovativa e interessante e il sorgere invece di una nuova relazione piena di grandi parole, ma che io non sento.
Al momento sono in pausa a inizio del 5° libro.
Un po' più facile è stata la lettura di Acotar. Ma anche lì mi sono annoiata parecchio, nonostante l'autrice abbia creato il mio personaggio maschile preferito in assoluto, ovvero Rhysand. Forse, in tutta la serie, la parte che mi è piaciuta di più è stata la battaglia della protagonista nel fango col vermone gigante 😅.
A voi invece piace la scrittura della Maas? Con quali autori vi trovate in difficolta?